Communication in the 2.0 era. Opportunities for dialogue and projects

Quality of communication for a free integration between peoples and a conscious "active citizenship" against type approval stereotypes fashion.

Qualità della comunicazione per una libera integrazione tra i popoli e una consapevole “cittadinanza attiva” contro l’omologazione e la massificazione agli stereotipi di moda.

Programma: Erasmus + KA1
Soggetto proponente: Cooperativa Didasko
Sede: Italia

Titolo: comunicazione nell'era 2.0. Opportunità di dialogo e progetti (Communication in the 2.0 era. Opportunities for dialogue and projects)

Esigenza Manifestata: Usare le nuove tecnologie informatiche per far crescere le capacità critiche ed innovative nelle relazioni interpersonali e sociali.

Ostacoli individuati: utilizzo acritico dei mas-media e delle nuove tecnologie informatiche che condizionano la creatività e la facoltà di decisioni libere e consapevoli.

Finalità: riaffermare la profondità e l’autenticità della comunicazione contro la velocità della comunicazione telematice e combattere la massificazione e l’omologazione dei comportamenti e l’effetto degli stereotipi di moda.

Obiettivo: Migliorare la qualità della comunicazione all’interno del gruppo e delle comunità di appartenenze c nella consapevolezza che con la circolazione di idee, informazioni e conoscenze si rispetta il diritto alla partecipazione attiva concorrendo al superamento delle barriere linguistiche economiche e culturali.

This project has been viewed 133 times.

Please login to your MySALTO account to see the contact details of this project

Project overview

Communication in the 2.0 era. Opportunities for dialogue and projects is a project by
Rete Europa 2020
taking place
from 2015-08-17 till 2015-09-06
This project relates to:
Youth Exchanges
and is focusing on:
  • Integration
  • Intercultural dialogue
  • Media and communication
  • Social media
  • Youth policy
This project can include young people with fewer opportunities like
  • Cultural differences

Short URL to this project:

http://otlas-project.salto-youth.net/3335

back to top